Configurazione della protezione anti-malware nei dispositivi Android

È possibile configurare la protezione anti-malware in un dispositivo Android tramite Anti-Malware. Anti-Malware è incluso nell'app Kaspersky Endpoint Security for Android. Anti-Malware consente di rilevare ed eliminare le minacce in un dispositivo utilizzando i database anti-malware dell'applicazione e il servizio cloud Kaspersky Security Network. Anti-Malware evita che il dispositivo venga infettato in tempo reale.

Per configurare la protezione anti-malware in un dispositivo Android:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Gestione della protezioneProfili di protezione.

    La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Nell'elenco selezionare il profilo di protezione per i dispositivi nei quali si desidera configurare la protezione anti-malware.
  4. Fare clic sul collegamento con il nome del profilo per aprire la finestra delle proprietà del profilo di protezione.

    La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.

  5. Nel gruppo Android selezionare la sezione Impostazioni di sicurezza.
  6. Spostare l'interruttore su La protezione anti-malware è abilitata.

    Anti-Malware eseguirà automaticamente la scansione di tutte le nuove applicazioni.

  7. Fare clic sul collegamento Impostazioni sotto l'interruttore La protezione anti-malware è abilitata.

    Viene aperta la pagina delle impostazioni di Protezione anti-malware.

  8. Nella sezione Avanzate definire le impostazioni della protezione del file system del dispositivo mobile:
    • Per abilitare la modalità di protezione avanzata per un dispositivo mobile, spostare l'interruttore su La protezione anti-malware estesa è abilitata.

      Anti-Malware eseguirà la scansione di tutti i file aperti, modificati, spostati, copiati e salvati dall'utente in questo dispositivo.

    • Per bloccare adware e app che possono essere sfruttate da truffatori per danneggiare il dispositivo o i contenuti dell'utente, spostare l'interruttore su La protezione contro Adware e Autodialer è abilitata.
  9. Nell'elenco Ambito di protezione selezionare i file di cui Anti-Malware eseguirà la scansione:
    • Esamina tutti i file
    • Esamina solo file eseguibili
  10. Nell'elenco L'applicazione tenta sempre... selezionare un'azione da eseguire negli oggetti rilevati dalla scansione:
    • Rimuovere un oggetto infetto
    • Ignorare e aggiungere le informazioni al Rapporto sulle minacce

      Se alcune minacce sono state ignorate, Kaspersky Endpoint Security for Android avvisa l'utente dei problemi di protezione del dispositivo. Le informazioni sulle minacce ignorate vengono visualizzate nella sezione Stato dell'app. Per ogni minaccia ignorata, l'app propone azioni che l'utente può eseguire per eliminare la minaccia. L'elenco delle minacce ignorate può ad esempio cambiare se un file è stato eliminato o spostato. Per ricevere un elenco aggiornato delle minacce, eseguire una scansione completa del dispositivo. Per garantire la protezione affidabile dei dati, eliminare tutte le minacce rilevate.

    • Spostare un oggetto infetto in Quarantena nel dispositivo
  11. Fare clic sul pulsante Salva.

Dopo aver applicato il profilo di protezione nel dispositivo, Kaspersky Endpoint Security Cloud abilita la protezione anti-malware.

Inizio pagina